Il Manuale Haccp per Alberghi e Attività ricettive
Seppure l'albergo possa sembrare un'attività in cui non è necessario conoscere le regole dell'HACCP in realtà non è così. Innazitutto in albergo si servono dei pasti, inoltre, essendo un luogo aperto al pubblico, è necessario che le norme iginiche vengano rispettate.
Per queste ragioni anche in hotel, pensioni, campeggi, b&b... è necessaria la presenza del manuale HACCP. Il personale addetto dovrà seguire i corsi HACCP e possedere l'attestato corrispondente. La normativa afferma che il titolare di un'attività è il primo e unico responsabile della sicurezza alimentare e lo stesso discorso vale per gli alberghi. Questo significa che il titolare dell'albergo dovrà frequentare il corso per responsabile dell'industria alimentare e preoccuparsi in prima persona che, ad esempio, i cibi non vengano a contatto con sostanze nocive, o che la struttura sia adeguatamente igienizzata.
Se sei il proprietario di un albergo non esitare a contattare CDS Service per ricevere una consulenza HACCP completa e un preventivo gratuito per i nostri corsi HACCP.





